qui giace OneMoreBlog2.31
«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
Ombretta Colli
Premio Calderoli «E io partecipo per sottolineare il no a certe adozioni. È una questione fondamentale di libertà di scelta per i bambini. Io reclamo con ogni mia energia la libertà di scelta sessuale per i bambini. E questa libertà è garantita soltanto se di fronte il bambino ha i due esempi tradizionali: papà uomo e mamma donna. A scuola di mio nipote c'è un bambino adottato da una coppia gay, uno dei due è olandese. Questo bambino arriva a scuola vestito di chiffon rosa».

Per questa straordinaria intervista rilasciata a Corsera da Ombretta Colli e segnalata da Ivan Scalfarotto, l'Autorevole Giuria assegna alla ex presidenta della provincia di Milano (che ovviamente "non ha nulla contro gli omosessuali") il Prestigioso Premio Verde intitolato al Sommo Cavadenti Padano. Intanto il povero Giorgio Gaber si rivolta nella tmba per lo schifo.
12.05.07 12:32 - sezione premio Calderoli
il 12 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
marella ha scritto:

"Il "Family Day", come si dice in Italia, non è un biglietto Trenitalia con lo sconto del 20% o una pullmanata al seguito del buon parroco o del segretario provinciale del partito, un giorno di maggio. Il giorno della famiglia è oggi, domani, dopodomani, perché ogni day è un family day, per chi ce l'ha e per chi l'ha costruita sul solo materiale che serve, e che non conosce sesso o età, ed è l'amore. L'esibizionismo della piazza è l'esatto contrario della tenerezza, della intimità, che la famiglia dovrebbe rappresentare".
Stralcio di "lasciate che i fanciulli" di Vittorio Zucconi su Repubblica
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/politica/coppie-di-fatto-8/lasciate-bambini/lasciate-bambini.html

il 12 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
bubbidolo (ceto culturale medio basso) ha scritto:

Ma...ma...scusate...CHIFFON ROSA?!?
Ho letto bene?!?!?
Fareste mai una cosa del genere a vostro figlio?
Ditemi di no, vi prego.

il 12 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
principe homura ha scritto:

Un abbraccio alla giuria in vista dell'incredibile mole di lavoro che l'aspetta in questa fatidica giornata...

il 12 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Cristina ha scritto:

chi veste una creatura di chiffon rosa, è un deficiente a prescindere dall'orientamento sessuale.

il 12 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Sirius Black ha scritto:

Ahahahaahah!!
PS Non capisco il riferimento a Giorgio Gaber, nè tantimeno dove sia lo "schifo" nelle parole della Colli ; un opinione legittima come tutte le altre, e peraltro condivisibile (e condivisa, scommetto a grandissima maggioranza) sotto molti aspetti. Un pò più di rispetto per il pensiero altrui non guasterebbe...

il 12 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

"Questo bambino arriva a scuola vestito di chiffon rosa"

non ci credo.
la classica bufala che si ingigantisce di persona in persona : sarà partita da una polo bianca con un lavaggio sbagliato (viraggio rosato)
per arrivare allo chiffon (tipica fantasia omofoba).

il 12 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
darth wanax ha scritto:

Beh Sirius, chissà cosa ne pensa Clancy riguardo i DICO?

il 12 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
aliaslungo ha scritto:

Gentile Sirius,
spero fossi umoristico nel tuo chiedere rispetto per posizioni come quella della vedova Gaber. é proprio dalle puteolenti parti che tengono tanto caramente a certe posizioni qualunquistiche e demagogiche che arrivano continuamente insulti ben peggior ed anatemi ormai efficaci. Il fatto che la maggioranza possa anche accettare e fare propri certi modi di pensare non renderà certo tutto questo più etico o morale. Non so quanti fossero al family day ma so che anche alle adudate di Norimberga era pieno, ma certo chi ci andava non stava dalla parte del giusto. Perchè molti preti impegnati nel sociale non c'erano? e Baget Bozzo sì?

il 18 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Organza ha scritto:

Ormai c'è da fare, alla nausea, la stessa obbligatoria constatazione: sarebbe da scompisciarsi dal ridere se non ci fosse invece da piangere amaramente.
Va bhe che è morto e quindi, per sua fortuna, non può sentire le enormi cazzate della Ombrettona, ma certamente vomiterebbe chiedendosi...perchè..percheèè???
Gli Ufo e lo chiffon rosa! Demenziale....
Sono d'accordo col premio calderoli, ma in più vi prego, le voglio ridere in facciaaaa!
:)

il 20 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
enrico ha scritto:

Ho sempre stimato Ombretta Colli per la sua determinazione al di là delle sue scelte politiche, ma vorrei incontrarla per dirle: "'A Ombre'! A questa storia del bambino vestito di chiffon rosa, non ci credo! Voglio vederlo con i miei occhi!!! Ti prego!!"

il 18 Giugno 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Paolo Z. ha scritto:

Cara Ombretta, Berlusconi è in una tale crisi di astinenza dal potere, gli rode talmente il fegato di non essere a Palazzo Chigi, che si vestirebbe anche lui di chiffon rosa pur di tornare al governo!!!

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere