di Penati oggi giorno sono un po' scandalizzatuccia anch'io.. ma che cosa dice sui cinesi? ma che cosa dice sui rom? ma come si permette? forte con i deboli e debole con i forti.. con tutti gli intrallazzi della destra si trovasse qualcosa di meglio da fare degli show d'ipocrisia che sanno anche un po' di razzismo...
Carolina
Oddio,Penati sta dalla parte opposta alla mia,ma se ha detto qualcosa sulla VERGOGNA campi nomadi e sulla VERGOGNA Chinatown ha tutto il mio appoggio.
Quali sarebbero i deboli,Carolina?
Quelli che ti svaligiano la casa e poi tengono il Mercedes nel campo?
Cerchiamo di non cacciare la parola razzismo dappertutto.
Il VERO razzismo e' una cosa seria.
Nomadi?
Stiano e VADANO.
Stanziali?
Facciano come tutti noi.
Si comprino casa o cerchino un affitto.
Oppure si mettano in lista per una casa popolare.
E anche i cinesi rispettino COME TUTTI,le regole.
Igienico-sanitarie e quant'altro.
Certi abusivismi e illegalita' stanno rendendo Milano, e l'italia in generale, una fogna a cielo aperto.
E' ora di dire basta!
Poi sugli intrallazzi milanesi che dire?
L'italia funziona cosi',dalle Alpi a Lampedusa...
a Chinatown abito da 21 anni. la fogna sono gli italiani che spremono i cinesi e in più poi, nemmeno con commercianti o altri che col tempo un po' si sono sistemati, ma con quelli che tirano letteralmente la carretta hanno il coraggio di darsi a maltrattamenti da apartheid. il problema sono quelli che non capiscono che gli stili di vita sono cazzi delle persone e delle comunità. come quelli del cilicio finché non cercano di metterlo a me va bene, così anche con i cinesi. se non vogliono parlare con noi sono cazzi loro. integrazione non vuol dire affatto annullare le differenze. la fogna la fanno il razzismo, l'ipocrisia e gli starnazzatori di tricolore, padania, diopatriaefamiglia che poi come minimo sfruttano donne. vieni a vedere chi fa sul serio schifo qui. "siamo" noi italiani che "facciamo" i puzzolentissimi fascistelli che credono di essere Dio o berlusca.
Carolina
In lista per le case popolari o per gli asili? Dove possono lo fanno, sapete: si dà il caso però che visto che sono in condizioni d'emergenza sono GIUSTAMENTE in cima alle liste. Ma come, adesso vi arrabbiate e dite "tutto a loro e niente a noi"? Mangiatevi il fegato.
Molti anni fa, sul giornalino della mia città scrissi che il Sindaco Penati era un furbetto che ambiva solamente ad un posto al sole con adeguato stipendio.
Venni letteralmente assalito verbalmente da tutta la Giunta, ovviamente di sinistra che di sinistra aveva, ed ha, solamente l'arto superiore che reggere il coltello quando si taglia la carne.
Saltando di palo in frasca, trovo che ha prefettamente ragione Nonnoulisse: ho conoscenti che stanno tra Pomezia ed Aprila, dove sorge un grosso campo nomadi organizzato dal comune di Roma.
I bambini rom vanno negli asili tra Pomezia, Aprilia e Latina e siccome sono molto più prolifici di noi, stanno letteralmente invadendo tutti gli spazi disponibili. Con il risultato che i genitori italiani sono imbufaliti con tutto e tutti. Sono talmente imbufaliti che ogni volta succede qualcosa di grave al campo nomadi, si rallegrano e sperano che se ne vadano via tutti.
Questa è una faccenda molto grave, perchè non tutti hanno come livre de chevet Shakespeare o Kafka...
Si' vabbe',adesso si scopre che ci dobbiamo adeguare ai cazzi dei cinesi.
E che questi milanesi cattivoni e razzistoni li sfruttano,poverini.
Stanno tanto male,poveri cinesi.
Quasi quasi consiglierei di tornare in Cina,dove nessuno li sfrutta,non c'e' il razzismo padano e vengono tutelati i diritti.
Robb de matt...
I Rom in condizioni di emergenza?
Ohibo',e io che pensavo che essere NOMADI fosse una scelta di vita...
Mi scuso con chi ha aperto l'argomento,siamo andati un po' fuori strada.
Sono curioso comunque di sapere chi vorrebbe un campo nomadi sotto casa PROPRIA...
Ho letto il libro e come al solito quando le nefandezze che ci circondano ci vengono rinfrescate monta una furia dentro che inizi a produrre bile in quantità industriale. Il libro non dice niente di nuovo, tutte cose che la maggior parte di noi sa già leggendo quotidianamente i giornali, solo che vengono somministrate tutte insieme.
Ma la cosa credo più drammatica è questa: quelle che per noi sono nefandezze, intrallazzi per la legge sono tutte cose legittime, si insomma legali anche se non proprio limpide, perche in caso contrario la magistratura o qualcuno di competenza sarebbe intervenuto rispetto ai box sotterranei – per esempio – o sulla vendita di metroweb o sulle nomine dei direttori centrali.
Ecco ho come l’impressione che fatte le leggi siano trovati gli inganni: per anni ci hanno propinato l’idea che l’aria non era poi così male, mentre Chiamamilano, che utilizza(va) altre attrezzature (europee) più sensibili dava dati più allarmanti fino al 2005.
riusciremo ad uscirne ............?
senti Bruno. parliamo dei ciuffoli degli italiani senza occhi a mandorla. che tutti qua e a maggior ragione gli stranieri si adeguano a loro. se fosse vero che "anni e anni e sulla questione cinesi non si è fatto niente", come minimo dovrebbero aver smesso di votare quelli che "non fanno niente" prima di aprire bocca. e io non è che mi adegui ai cazzi di nessuno, dico solo che se fanno "il ghetto" (che non esiste e che nessuno vuol fare), ma dico se i cinesi lo fanno,io sarò felice. finalmente mi godrò casa mia senza grassatori da quattro soldi, razzisti e altri tipi di itagliani nei dintorni... io sola con intorno delle facce sorridenti. ma beata l'ora..
Carolina
distinguiamo, i cinesi sono abituati ad un capitalismo ed ad un liberalismo selvaggio percui lavorano 12 ore al giorno, non rispettano alcuna legge sul lavoro ma rispettano profondamente la proprietà privata. Il problema con loro è quello di costruire un percorso di assimilazione. I rom sono divisi in due categorie: stanziali o semi nomadi, in pratica dei romeni sottoproletarizzati, un pò come i nostri emigranti di inizio secolo, e i rom nomadi dediti fondamentalmente al furto e ai traffici illeciti. Questi ultimi non sono assimilabili come non è assimilabile un pedofilo in un asilo,; tuttavia non sono nemmeno deportabili essendo a tutti gli effetti liberi cittadini. Quindi che fare? il problema della sinistra è sempre stato questo. Quando governa non può dire: è colpa della società e quindi va in tilt
ma anche se fossero stranieri..deportabili? siamo matti? ma poi solo da noi (a volte) rubano eh? perché per esempio in Grecia no. a Igoumenitsa puoi transitare in mezzo a un loro campo e a momenti -dico esagerando volutamente, ma insomma per dire quanto sono innocui- baciarli in bocca avvinghiandoti a loro senza più guardare la borsa o il cellulare e non accade assolutamente alcunché neanche di minimamente sospetto. come mai? boh. io penso che i Greci rispettino di più i nomadi di noi, e che siano anche più onesti di noi, di conseguenza anche le loro mimoranze probabilmente hanno comportamenti "più onesti" (sic. della serie trecento anni di diritti umani trascorsi invano). in ogni caso il nostro ordinamento non prevede nemmeno la possibilità di norme ad hoc per singoli gruppi umani, siano essi etnici o religiosi o culturali o politici o altro.
Carolina
Dai non parlate male di Penati, non è colpa sua se non è intelligente ma solo opportunista.
A Sesto è stato sindaco per anni facendo fare tanti soldi e palazzi a Pasini che adesso è candidato sindaco per il centrodestra contro Oldrini, candidato per il centrocommerciale, ops, centrosinistra...
La cosa pazzesca è che noi italiani facciamo della morale ai cinesi...noi che nutriamo quasi compiacimento verso l'imbroglio che dà lustro a chi lo compie, ma per favore...
La cosa pazzesca è che noi italiani facciamo della morale ai cinesi...noi che nutriamo quasi compiacimento verso l'imbroglio che dà lustro a chi lo compie, ma per favore...
IL capitolo 5.21, quello sul pasticciaccio di AEM, è da manuale di giornalismo. Ora speriamo che seguano i fatti: vogliamo sentir tinnare le manette. Poteste gentilmente teere il libro come banner laterale, che sia sempre visibile in homepage?
Io sono per il rispetto delle regole da parte di tutti quanti, indipendentemente dall'etnia. Per quanto mi riguarda come milanese non sono mai stata infastidita o derubata da cinesi, mentre ho subito furti da zingari e sono arcistufa di trovarmeli sul metrò a chiedere soldi, a piagnucolare e fingere zoppie, muniti di bastoncino da utilizzare allo scopo di commuoverti. Una mattina ne ho incontrati tre insieme. Roba da girarci un film.
Preferisco dare qualche soldo a un vecchio italiano che vive con una pensione da schifo in casa popolare e non sempre arriva a fine mese.
Ecco di cosa si dovrebbe occupare il nostro paese e i nostri governanti scaldasedie.