Ieri sera io e mia moglie ci siam visti - guarda caso (davvero) - "Death of a President".
Goditi Roma semideserta :-)
Io invece a causa di quel Texano analfabeta sono rimasto bloccato con la vespa per un quarto d'ora sulla salaria. in pratica i pizzardoni bloccavano tutto il traffico. una scena surreale. Poliziotti e agenti CIA tutti al centro. se uno volesse fare una rapina in periferia potrebbe andare tranquillo. una città bloccata per un ebete dotato di valigetta con i codici per i missili atomici. che oltretutto starà simpatico giusto a il nano a Ferrara a Cossiga e a Littorio Feltri.
Beh alla fine quello che è rimasto con la macchina è proprio lui.
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=1cd85bc2-16a3-11dc-87db-0003ba99c53b&rcsrid=vaschettaMC_corriere_1
Una sfilza di motociclette e scooter impressionante che lo precedeva...
guarda torno ora dalla manifestazione (pardon, dal corteo - specificare è essenziale in questi casi) e leggendo quello che dici ti invidio. Io sono passato a piedi davanti all'ambasciata verdo le due e tre quarti e rispetto a quello che dici tu aggiungo un profumo: quello di straordinari pagati anche dal mio lavoro part time.
Sono appassionato di fotografia quindi avere visuali "privilegiate" tipo quella tua di stamattina è cosa che piace anche a me solo che che ho qualche problema in più: quelli in grigio vengo male in bianconero, quelli in nero vengono sottoesposti. Una considerazione però l'ho fatta: roma senza il rumore di veicoli, senza nemmeno le onnipresenti auto blu.
Nei pochi momenti in cui i sound erano spenti si sentiva solo il vociare della gente e qualche canto, fortunatamente qualcuno che ricordo anche io che è qualch annetto che per pigrizia non frequento 'ste cose.
Mi ricordo solo che ad un certo punto ho visto uno dei tanti in bici coi volantinetti "no oil" e ho detto:: cazzo appena inventano una bici che mi regge ci provo !!!(nonostante i miei piedi già diano il loro contributo)
Vabbè non è proprio in topic il corteo comunque sono stati problemi di viabilità giustificati (non dal texano ne dai soliti "problemini" arrivati comunque alla fine di tutto ma almeno da quelle tre-quattro persone su centomila che manifestavano davvero). e te lo dice una persona che è innamorata di una roma che si mostra solo certe albe o certe notti fonde, almeno per quel poco che so girarla.
Compagni!
Com'è che siete parchi di parole sulle violenze dei vostri amichetti eroici contestatori dal volto coperto da kasko?
Ah gia, quelle vanno bene perchè sono violenza di sinistra contro il potere borghese delle multinazionali USA e.............ronf, ronf.
@MARCO tutto maiuscolo, probabilmente hai bisogno di igigantire tutto compreso il tuo nick-name per stare bene con te stesso e gli altri, sinonimo di grande insicurezza, sappi che se hai la compiacenza di vederti i filmati e leggere un po' di cronaca web sugli eventi di ieri, i manifestanti pacifisti si sono contrapposti fisicamente, a volto scoperto e a mani libere contro gli incappucciati che non vorrei fossero più amici tuoi che non miei, io non ho mai bazzicato nessuno che non avesse il volto scoperto , le mie idee le manifesto liberamente e senza bisogno di coprirmi, di solito gli infiltrati e i facinorosi vengono da ben altre sponde e per altri scopi, tipo dimostrare che il pacifismo non esiste e che non è possibile dissentire senza ricorrere alla violenza, ormai non ci fregate più la lezione l'abbiamo imparata
troppo bene e con un morto di nome carlo giuliani che ha pagato per tutti.
Premesso che non sono così drastico sulla condanna a prescindere di un po' di black bloc (anche se mi rendo conto del pericolo altissimo di infiltrati provocatori), ieri a Roma anche Heidi Giuliani ha provato a mettersi in mezzo per evitare il casino. Ne parla oggi l'Unità.
i black block, anarchici, facinorosi, e quantaltri fanno cose pericolosissime per loro stessi che sono una fondamentale testimonianza per noi tutte/i: se non ci fossero loro saremmo tutti morti, come diceva uno, fuori o dentro.
e vaffanculo alle storie sugli estremisti, viva l'estremismo, "e' l'azion l'ideal!"!