«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
Accorcia la distanza
invito-definitivo_small.jpg E' possibile.
Si può organizzare un'iniziativa sul partito democratico promossa da quattro giovinastri con la partecipazione di persone al di sotto dei quaranta. Si può fare un'iniziativa sul partito democratico dentro un pub e non nei soliti teatri o sale e salette dei palazzi "potenti" di Roma.
Si può fare un'iniziativa sul partito democratico nella quale non si parli di leadership, di regole per la Costituente, di correnti, di quote per genere o per età. Si può fare un'iniziativa sul nascente partito democratico parlando di sviluppo sostenibile (nota: compratevi l'ultimo rapporto del World Watch Institute), di precarietà, di ricerca e ricercatori frustrati dal nostro "splendido" modello universitario Berlinguer/Zecchino/Moratti.
Si può fare un incontro sul partito democratico con entusiasmo.
Si può fare un'iniziativa sul partito democratico mettendo al centro l'etica nell'agire politico.
Si può fare un'iniziativa sul partito democratico che dura tre ore senza rompersi le scatole.

Dulcis in fundo: si può fare un'iniziativa sul Partito democratico promossa da ragazzi, nella quale intervengono solo ragazzi e ragazze e per tre ore, con straordinaria intensità emotiva ed intellettuale, un grande padre della nostra Repubblica, il Presidente Scalfaro, sta lì seduto ad un tavolino di un pub ad ascoltare.

E' possibile accorciare la distanza.
C'è un sito (da migliorare!) dove ognuno può scrivere partendo dall'incipit "accorcia la distanza". Fatti i primi centimetri cerchiamo di andare avanti.
di Mattia Stella
10.06.07 17:53 - sezione politiche
il 11 Giugno 2007 (quando OMB accettava i commenti)
pier maran ha scritto:

Direi che non solo si può fare, ma che va anche fatta!
In bocca al lupo

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere