qui giace OneMoreBlog2.31
«A politician, you know the ethics those guys have. It's like a notch underneath child molester» (Woody Allen)
luoghi:
HP OMB 2.31 |
HP OMB 4.x |
archivio mensile |
archivio sezioni |
Alberto Biraghi
Quelli che il bipolarismo è un'opinone (prove tecniche di inciucio)

Roberto Formigoni, ieri:
«Esponenti autorevoli del centrosinistra del Nord hanno detto con chiarezza che se va avanti così (il PD) nascerà morto. Sento che c´è chi lo vorrebbe federalista. Credo che il problema non sia quello della struttura, ma nella scelta della linea. Gli elettori del Nord hanno bocciato l´impostazione politica di questo partito.
Che senso ha fare un nuovo partito, se non si vuole fare una nuova politica, con nuovi contenuti e forse anche con nuove alleanze e un nuovo sistema elettorale. Spetterà loro scegliere, ma mi sembrerebbe difficile pensare di ragionare con il centrodestra, lasciando da parte Forza Italia che si è confermato come il protagonista assoluto».
Filippo Penati, oggi: «Il nostro lavoro ora è creare un Pd forte e radicato sul territorio. Costruiamo un progetto e poi vediamo che alleanze possiamo fare, non dando nulla per scontato. Il Pd farà alleanze politiche non solo per vincere le elezioni, ma soprattutto per governare. E le alleanze per governare si costruiscono attorno ad un progetto e alla visione della missione dei territori che si vogliono guidare. La sfida è questa e credo che il confronto debba essere aperto, a 360 gradi
Non escludo e non prefiguro nulla. La gente è stufa di vedere che, governi uno o l´altro, non cambia mai niente».
di
redazione
fonte: la Repubblica