Mozione presentata in consiglio comunale ieri. Premesso
che è stata annunciato nei giorni scorsi l'avvio di una sperimentazione autunnale che prevederà - per alcuni veicoli e classi - il pagamento di un ticket per accedere e circolare con le auto all'interno della Cerchia dei Bastioni.
Preso atto
che in occasione dell'adozione di un simile provvedimento da parte della città di Londra il Sindaco Ken Livingstone e la sua Giunta decisero di rinunciare all'utilizzo delle auto pubbliche di servizio (cosiddette “auto blu”) al fine di dare l'esempio ai cittadini londinesi e incentivare, con il proprio comportamento, l'utilizzo del mezzi pubblici.
Tutto ciò premesso e ricordato
il Consiglio Comunale invita il Sindaco e la Giunta ad adottare una decisione equivalente, cioè la rinuncia all'utilizzo delle auto pubbliche di servizio (“auto blu”) a decorrere dall'avvio della sperimentazione autunnale del ticket.
alleluia!
Era ora ... ora vediamo cosa rispondono ... direi anche di fare una mozione per impegnare maggior denaro alla costruzione di mezzi pubblici identi ai RADIO BUS da far circolare esclusivamente nella zona centro ed elettrici.