Antonello Patta, segretario di Rifondazione comunista, ha commentato così l'intervento di Filippo Penati sulla legalità che ha scatenato l'entusiasmo dei consiglieri di Forza Italia e AN: «L'applauso della destra è il segno della pericolosa deriva del Partito democratico. Penati si allontana dal programma della Provincia. Porta acqua alla destra. L'attacco sui bambini lo dimostra. Peccato che poi non ci sia neanche un euro per aiutarli. È lui a porre un problema politico: quello che la sinistra non ha diritto di cittadinanza in Provincia».
In linea con Patta anche Comunisti italiani, Verdi e Sinistra democratica. Il detto è "son tutti finocchi col culo degli altri". Comunque è verissimo.
quelle finesse!
e che grande stronzo 'sto patta!
Ma per caso quelli che accusano di avere il culo attaccato alla poltrona la sinistra che critica il Pd ma non fa cadere le amministrazioni sono gli stessi pronti ad accusarla di essere al soldo di Berlusconi se fa cadere il governo?
anche a me sembra tirata per i capelli. se facessero cadere le giunte ci sarebbe il fuoco di fila contro la "sinistra massimalista".
Una cosa è far cadere un governo, un'altra una giunta provinciale in cui l'attenzione agli affari propri è identica a quella di destra. Se la sinistra radicale avesse l'intelligenza necessaria ad aggregarsi e fare pressione minacciando in modo credibile di ritirare il proprio voto, potrebbe imporasi a Penati. Ho detto "se", ma non ci spero.