qui giace OneMoreBlog2.31
«A politician, you know the ethics those guys have. It's like a notch underneath child molester» (Woody Allen)
luoghi:
HP OMB 2.31 |
HP OMB 4.x |
archivio mensile |
archivio sezioni |
Alberto Biraghi
Ortaggi devoti

OneMoreBlog mi ha ieri inopinatamente inserito in fondo ad una
lista di presunte sciagure che ritiene doversi addebitare a Valter Weltroni e al PD, tra le quali: il rilievo pubblico dato alla religione nella carta dei valori (punto 1), la legge 30 (punto 2) e i teo-dem (punto 3). Al numero 4 della lista vengo infatti testualmente descritto come segue: "Scalfarotto Ivan nella parte del finocchio devoto (finocchio si può dire e non costituisce offesa, grazie alla meritoria azione degli appositi di cui al punto 3)".
Vorrei offrire una piccola ma ferma smentita che naturalmente non ha niente a che fare con il mio orientamento sessuale bensì con la mia devozione, qualità che non mi è mai appartenuta né sul piano privato (per quel che rileva) né su quello pubblico, posto che l'affermazione limpida della laicità dello stato è sempre ed inequivocabilmente stata uno dei cardini della mia azione politica. Chi non se ne fosse accorto sinora deve essere stato o molto assonnato o molto in mala fede, entrambi stati di grave debolezza per chi desideri avventurarsi con una qualche parvenza di serietà nell'impervio terreno del commento politico.
Quanto poi all'apostrofare un avversario politico con espressioni di gusto opinabile in senso letterale (e relativa immediata excusatio non petita) lascio volentieri ai lettori di One More Blog ogni valutazione circa l'eleganza del gesto, certo che saranno perfettamente in grado di individuare la posizione che meglio riflette il grado di civiltà - politica, ma non solo - che intendono, con il proprio voto, vedere implementata nel nostro Paese.
Questo testo di Ivan compare anche sul suo blog. Ho postato lì il mio commento. -- alberto.