qui giace OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
resistiMilano
20.11.06 20:22 - Dal 20 al 27 novembre
La settimana della beffa. Non solo i nostri amministratori locali non sono minimamente in grado di trovare soluzioni al problema dell'inquinamento cittadino (un po' come un medico che non sa individurare le medicine per una bronchite), ma ci pigliano pure in giro.
13.11.06 11:11 - Dal 13 al 20 novembre
Settimana ben equilibrata. Se poi venisse a piovere sarebbe un gran bene, perché l'acqua ci laverebbe via un po' di quelle tonnellate di lercio (non sappiamo manco quanto siano visto che, pare, e non ci stupiamo, le centraline di rilevazione della città siano tutte completamente sballate, o truccate?) che si avvinghia ai nostri capelli unti e alle nostre pelli appiccicaticce. Procediamo con ordine.
06.11.06 18:25 - Dal 6 al 13 novembre
Settimana ad alta densità cinematografica. Ci rifugiamo al cinema per sfuggire al dibattito delirante sul ticket d'ingresso. La Moratti lo vuole mettere, ma sarà vero? Viene attaccata dagli amici e sostenuta dai nemici, situazioni paradossali. Più avanti il sindaco potrà sempre sostenere di averci provato a risolvere il problema dell'inquinamento ma i suoi (Berlusconi in testa) glielo hanno impedito.
30.10.06 11:17 - Dal 30 ottobre al 5 novembre
a cura di Ilaria Bartolozzi Si profila una settimana fiacca. Ma possiamo stare allegri perché Milano sta iniziando a copiare con determinazione il modello veltroniano: anche la nostra città potrebbe diventare “qualcuno” nel panorama nazionale. Innanzitutto per la candidatura all'Expo...
23.10.06 10:28 - Dal 23 al 30 ottobre
Mauro Corona crea sculture in legno e scrive, alternando momenti di socialità con periodi solitari. L'artista-scrittore presenta il suo nuovo libro I fantasmi di pietra alla Feltrinelli di piazza Piemonte lunedì 23 ottobre. Da mercoledì 25 ottobre al Teatro I va in scena Errata Corrige – Il giornale a teatro , uno spettacolo-evento frutto della collaborazione di un regista (Gherzi) e di due giornalisti (Miotto e Scanni) per guardare l'informazione con occhi diversi, scoprendo, per esempio, che per una notizia che trova spazio e centralità, altre dieci rimangono sommerse, invisibili, impigliate in una griglia da imparare a conoscere.
16.10.06 07:54 - Dal 16 al 22 ottobre
Una settimana variegata. Ci si può angosciare al Pac con le foto macabre di Andres Serrano, ci si può divertire con la musica della Banda Osiris oppure andando a Monza a saltare come dei matti nella pozzanghera inventata dallo Studio Azzurro. Se siete in mood teatrale andate a vedere Le false Confidenze di Toni Servillo, se vi sentite sfigate zitelle e volete insistere sull'argomento è arrivato finalmente il momento delle Sorelle Materassi. Altri appuntamenti di resistenza milanese.
09.10.06 03:42 - Dal 9 al 15 ottobre
Milano è una città di M? Grigia, sporca, inospitale, brutta, cara e tirchia allo stesso tempo. Partendo da queste premesse (luoghi comuni o verità?) la regista Serena Sinigallia e l'attrice Arianna Scommegna insieme a Piero Colaprico martedì 10 ottobre debuttano al Teatro Verdi con Qui città di M.. Se invece di Milano non ne volete più sentire parlare e impazzite per il teatro danza segnatevi questi nomi: Kenzo Kusada e Dave St-Pierre. Qui altri appuntamenti di resistenza.
02.10.06 09:48 - Dal 2 all'8 ottobre 2006
Sembra una barzelletta ormai: in questa città c'è un festival per ogni cosa. Questa settimana partiamo dal Milanocinemaslow e arriviamo al Milano Yoga Festival. A quando il Milano Negroni Sbagliato Festival? Per resistere alle fatiche della vita milanese OMB vi consiglia le stralunate perfomances di Antonio Rezza all'Out Off, e mette in guardia ogni genitore responsabile dalle minaccia del pericoloso Winx Power Show. In piazzale Abbiategrasso vi accompagna a vedere la mostra fotografica di Livio Senigalliesi sorseggiando latte appena munto.
25.09.06 08:27 - Strumenti di sopravvivenza a Milano
E' in auge questa nuova presa di coscienza degli italiani: tutto d'un colpo ci si ricorda del nonno immigrato e che sia lodato per carità! Per questo c'è sicuramente di grande aiuto il bellissimo film “Nuovomondo” di Emanuele Crialese, film così non se ne facevano da trent'anni in Italia... Venerdì 29 settembre alla Scighera, locale aperto da qualche mese in Bovisa dove vale sicuramente la pena di andare anche se abitate a Opera, presenta “Made in Italy – Eravamo emigranti” ispirato a “L'orda – Quando gli albanesi eravamo noi” di Gian Antonio Stella. Per chi è alla ricerca di nuove consapevolezze.
Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere